giovedì 23 dicembre 2010

Filippo Maquignaz vince la NITRO Kids Jam di PILA


Mentre mezza Italia era bloccata da neve e gelo, a Pila si svolgeva la prima tappa del Rookie Tour Italy 2010.11 con il primo appuntamento della Nitro Kids Jam, uno slopestyle 1star TTR valido come qualifica italiana ai Protest World Rookie Fest di Livigno.L'evento di Pila è stato il primo dei 6 appuntamenti del Rookie Tour Italy, il tour di eventi di snowboard, dedicato agli under 18. In palio a questa tappa, come anche alle prossime di Monte Bondone del 6 gennaio ed Obereggen dell'8 gennaio 2011, le qualifiche per il Protest World Rookie Fest di Livigno.


A Pila, dopo una mattina dal tempo incerto, con nuvole basse e probabilità di nevicata altissima, il tempo è stato clemente ed ha permesso il regolare svolgimento delle run di gara. Saranno stati l'influsso del nostro Yeti e l'atmosfera positiva a far aprire un po' le nuvole in cielo!Dopo due ore di training durante i quali i ragazzi hanno potuto provare le varie strutture è iniziata la gara: slopestyle con tre strutture in sequenza, due run a testa, conta la migliore. Regolamento semplice e chiaro.Da cab7 a bs5 passando per 270in revert out su uno dei box, trick su trick anche per i più piccoli e si è giunti alla classifica finale.


Noemi Vallory ha vinto la categoria femminile, saltando tutto il giorno sui jump più grandi dello snowpark. Tra i grom il vincitore è stato Brando Baratti classe 1996, seguito da Erik Demartini e Michele Mauri. Nella categoria Rookie, Flippo Maquignaz è stato uno dei rider più solidi della giornata e si è aggiudicato il primo posto seguito da Dylan Pecchio secondo e Marco Melchionna in terza posizione. Durante le premiazioni a decretare la fine della giornata è arrivata la neve. Prima di scappare tutti quanti al caldo giusto il tempo di qualche saluto, degli auguri di rito, visto l'imminente periodo natalizio, e il rinnovo dell'appuntamento alla prossima tappa del Rookie Tour Italy al Monte Bondone il 6 gennaio con il secondo Nitro Kids Jam, e l'8 gennaio ad Obegerren, con la Oxbow Rookie Jam.

Nessun commento: